mercoledì 22 maggio 2013

LA MOLLY CAKE, DOPO AVERNE TANTO SENTITO PARLARE LA PROVIAMO ANCHE NOI

Si sente parlare di questa Molly cake ovunque si parli di cake design... e allora... avevamo della panna in frigo da usare... quale migliore occasione?! Tentiamo la ricetta, senza alcuna torta da realizzare... ma almeno ci troviamo pronti per un'eventuale torta!!
E il risultato è stato speciale! E' una base adattissima alle torte da decorare, già abbastanza umida tanto da non necessitare di chissà quanta bagna e comunque piuttosto compatta da sostenere peso di farcia e decorazione!
INGREDIENTI:
500gr di Farina
500gr di Zucchero
500gr di Panna
6 Uova
2 cucchiaini di Vaniglia in polvere (o bustine di vanillina)
1 bustina di Lievito per dolci
PROCEDIMENTO:
Montare uova, zucchero e vanillina.
Sbattere finché il composto non risulta spumoso.
Quindi amalgamare un po' per volta la farina setacciata con il lievito.
Quindi unire la panna montata, mescolando dal basso verso l'alto per evitare che smonti.
Una volta unita tutta la panna il composto tornerà ad avere una consistenza soffice.
Con questa dose riempire una teglia da 24cm. Noi abbiamo alzato i bordi con della carta forno.
Infornare a 160° ventilato per circa 1h e 15m.
Ed ecco la delizia delle delizie...
Abbiamo fatto anche la prova dell'inzuppo nella tazza di latte... REGGEEEEEEEEEE!!! Non si spezza... sarà nella nostra prossima torta... :D
Buon appetito!

12 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare anche io ma da poco, sembra buona, chissà come base per le torte come sarà....mhmmm forse la provo anche io!Voi siete state brave!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala è buonissima poi torna a farci sapere!!!

      Elimina
  2. Mi colpisce la sua altezza. Non la conoscevo, grazie per averla condivisa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente... il bello di questa torta è proprio in questo... viene bella alta, ma della consistenza giusta in ogni suo punto!!! La svolta nella composizione di torte da decorare!!! :D e poi è anche buona buona!!!

      Elimina
  3. Io non ne ho mai sentito parlare , ma mi interessa molto , mi piace sperimentare torte sempre nuove per le mie torte decorate o di compleanno,la provero' !!!Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente... siamo qui per condividere!!! Provala poi... facci sapere!!! :D

      Elimina
  4. Risposte
    1. Paolaaaaaaaaa!!! si si... è proprio perfetta!!! Provala!!! ma il nostro contest l'hai visto?? Non partecipi!? Ti aspettiamo!!! Baci

      Elimina
  5. mmm...sembra molto delicato..alto...bellissimo..mi unisco ai tuoi lettori..se passi da me sei la benvenuta :)

    RispondiElimina
  6. Ma la Molly cake ha bisogno di bagna? Ci vorrei fare una torta a 3 piani.. regge il peso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regge bene ed è piuttosto umida... per quanto riguarda la bagna dipende tanto dai gusti! Sicuramente ne serve molto meno del pan di spagna classico! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...