martedì 21 maggio 2013

CUPCAKE CAFFE' E ZUCCHERO DI CANNA

L'altro giorno ero decisa... dovevo trovare una ricetta per cupcake diversa dalla solita approvatissima e riproposta più volte! L'ho trovata... sembrava buona... ma credo di aver avuto problemi con il latticello... e così... sono venuti fuori dei piccoli mostriciattoli... La testardaggine però è di casa e così, qualcosa di nuovo dovevo pure fare... e così... ho fatto un mix delle ricette... ho usato la base della vecchia e i profumi della nuova modificandoli con un po' del nostro!!! ;)
Ed ecco cosa ne è risultato... dei cupcake profumatissimi... e... buoni buoni!!!
INGREDIENTI PER 12 CUPCAKE:

120gr Burro
80gr di Zucchero di Zucchero di Canna (Organic Cane Sugar di BronSugar D&C)
40gr di Zucchero di Canna Mauritius Muscovado (Organic Cane Sugar di BronSugar D&C)
2 Uova
1 pizzico di Sale
1 bustina di Vanillina
120gr di Farina
1 cucchiaino raso di Lievito per dolci
3 cucchiaini di polvere di Caffè

Il PROCEDIMENTO lo trovate QUI... sostituendo lo zucchero semolato con i due zuccheri di canna e aggiungendo alla fine il caffè in polvere!
Questi sono gli zuccheri di canna che abbiamo usato...

Il risultato è stato apprezzatissimo... non dovendo fotografare il procedimento, visto che è già inserito abbiamo fatto qualche foto in più al prodotto finito... Invitanti no?
:D
Ora correte a metter su il caffè... che ne mangiamo uno insieme!!!

Con questa ricetta partecipo al contest di Vivi in Cucina

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Giovanna... erano proprio buoni si si... provali... poi fammi sapere se sono piaciuti!! :D

      Elimina
  2. Pensavo ieri di preparare cupcakes al caffè e leggo i tuoi, molto buoni!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi meritano proprio... si si... provateli!!! :D

      Elimina
  3. Sei una tentatrice , mi piacciono i cupcake in tutti i modi.E poi i tuoi accessori....l' alzatina per cupcake mi manca !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) mi piace quando qualcuno coglie la tentazione... visto che io sono una di quelle che si lascia tentare molto molto facilmente!! Gli accessori? Beh uno ogni tanto soprattutto nelle campagne di vendita online in sconto e... ora non sappiamo più dove mettere le cose!!! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...