venerdì 30 dicembre 2011

ALBERO DI NATALE DI PAN DI SPAGNA FARCITO!

Partendo da una base di Pan di Spagna da 3 uova... abbiamo la base del nostro alberello, ottenuta dallo stampo in silicone!

PANETTONI DECORATI CON PASTA DI ZUCCHERO!

Il solito panettone da tirar fuori dopo il cenone a volte annoia... ma se lo vestite di nuovo... farete un figurone!!! Ecco le nostre idee... Buone feste a tutti!!!

lunedì 19 dicembre 2011

UNA TORTA CON IL CAVALLO PER UNA GIOVANE CAVALLERIZZA!

 Sulla base di una torta a base di Pan di Spagna e crema chantilly... ecco la torta per una 12enne appassionata di cavalli!!!

PASTA AL CIOCCOLATO CON PANNA E SPECK!!!

INGREDIENTI:
250gr Pasta artigianale al Cioccolato Mirco della Vecchia
150gr Panna da cucina
100gr Speck in 2 fette
un po' di cipolla
pepe
vino bianco

BISCOTTI COME ALBERELLI DI NATALE...

Grazie al nuovo kit per alberi di Natale Tescoma... in questo fine settimana la nostra cucina si è trasformata in una piccola conifera... pronta per essere impacchettata e regalata per Natale!!!
Partendo sempre dalla ricetta della base della pasta frolla per la crostata abbiamo messo su una catena di montaggio non indifferente ed ecco i risultati!
Li abbiamo montati senza la struttura interna perché li dobbiamo regalare e quindi non possiamo regalarli con la nostra strutturina!!! Li abbiamo incollati con la glassa reale. E con quest'ultima li abbiamo anche decorati!

sabato 17 dicembre 2011

ALBERO DI NATALE CON LE ARANCE SECCHE!

Ricordate l'albero di Pasqua Slim? Beh... con gli stessi rami... diventerà il nostro albero di Natale!!!
Pronti? Si comincia...
Prendere dei rami secchi o al naturale o già colorati!

martedì 13 dicembre 2011

ARANCE SECCHE

Utili per decorare pacchi regalo o fare delle composizioni, o semplicemente profumare la casa...
Noi abbiamo in mente una decorazione per la casa che pubblicheremo non appena sarà pronta... Intanto prepariamo le arance!!!
Tagliare le arance da fettine di circa mezzo centimetro e assorbire il succo in eccesso con della carta assorbente. Disporre le fette sulle griglie da forno e infornarle a forno freddo. Quindi portare il forno a 60° e farle asciugare lì per circa 6 ore.

FROLLINI DI NATALE CON STAMPO TESCOMA

Arriva il Natale e preparare dei frollini da offrire agli ospiti o confezionare per qualche pensierino può essere un'idea golosa!!

FROLLINI ALLA MARMELLATA

E' domenica e come al solito abbiamo raddoppiato la dose della pasta frolla per la crostata ed ecco che riesci a fare 2 crostate... qualche frollino semplice e dei frollini alla confettura di albicocche di Casa Barone!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...